Matrimonio Invernale

Non esistono più le mezze stagioni, nemmeno in tema di cerimonie. Dimenticate il calendario ossessivo che rincorre un raggio di sole per l’idea di una cerimonia perfetta. Ormai ci si sposa anche d’inverno con cerimonie da favola. Se state valutando di sposarvi con il freddo potete giocare con il tema “inverno”, introducendo ad esempio elementi come il ghiaccio, la neve, le candele e il muschio. Anche la natura ci dà una mano, offrendo la possibilità di creare composizioni di rose, biancospino, pungitopo, sempreverdi, rami di pino, pigne, abete e vischio decorati con nastri di tulle e argento. Insieme ai fiori, pensa ad accostare bacche rosse, candele e candelabri a profusione, per creare un ambiente intimo e romantico in un parco innevato o in un monastero non così inflazionato. Bada solo che d’inverno le giornate sono molto più brevi, quindi la cerimonia va pensata al massimo in tarda mattinata.

Oppure, perché non usare la lana? Non manca la fantasia nemmeno nel campo dei colori. La palette dei colori freddi accostati al bianco e all’avorio, sono i colori tipici ed indicativi di un matrimonio invernale, non dovranno poi mancare l’oro e l’argento che fanno subito festa. Per la sposa d’inverno ritroviamo, quest’anno più che mai, una netta ed imperante ricomparsa dello stile bon ton.

Matrimonio con eleganza d’inverno

Fatto di linee sobrie e pulite che ammiccano ad un’eleganza semplice ma impeccabile per sposarsi d’inverno; con numerosi rimandi ad una moda fatta di garbo e raffinatezza. Purtroppo l’unico elemento del matrimonio in inverno in cui si spenderà di più rispetto ad altre stagioni dell’anno. Per quanto riguarda il colore adatto ad un vestito da sposa invernale: si può spaziare dal bianco all’azzurro per arrivare al rosso, uno dei colori tipici di questo periodo. Molto romantici gli abiti bianco panna, color avorio o color crema, perfetti per le spose invernali più tenere e sognatrici.

Un abito da sposa rosso, denota una donna sicura di sé che ama osare; l’abito rosso può essere impreziosito da ricami bianchi o, in alternativa, si può dare un tocco di rosso ad un abito total white. Infine, anche l’azzurro è davvero di classe per un matrimonio invernale: si può optare per un abito tutto azzurro, oppure scegliere un abito da sposa bianco con inserti azzurro chiaro.

Matrimonio Inverno

La cosa a cui prestare attenzione per sposarsi d’inverno e in qualsiasi periodo dell’anno è quella di scegliere un vestito da sposa che esalti la figura della donna che lo indosserà, sottolineando i punti di forza e nascondendo quelli critici. Ma quali sono  i dettagli stilistici per ottemperare ai dettami di una “moda aggraziata”  per la sposa della stagione più fredda? Ma certo, la rivisitazione  del passato in chiave moderna con un tocco di originalità.

Torna di moda  la cappa! Imprescindibile per un look sofisticato ma  assolutamente attuale. Cappotti e  cappottini hanno da sempre solleticato la curiosità delle fanciulle  che si preparano a nozze invernali. Per chi si sposa con la neve, andranno benissimo dei moon boot personalizzati per l’occasione. Come tema di nozze in inverno potresti prendere spunto da una festività tipica dei mesi freddi! Come, ad esempio: Halloween, il Natale, Capodanno, San Valentino o Carnevale.