Matrimonio Social

Anche il matrimonio diventa un evento social che può divertire parecchio sia i protagonisti, sia il pubblico. C’è curiosità, in fondo, questo è davvero il 1° matrimonio che rimbalza su Facebook, tappa per tappa fino al momento del fatidico sì e anche oltre.

Una pagina FB creata per l’occasione, un alone di mistero sui protagonisti, lo storytelling delle tappe dell’organizzazione della cerimonia, il coinvolgimento degli amici e la curiosità di tutto il mondo che ‘spia’ questo show. Più o meno questi sono gli ingredienti per fare bingo e organizzare un matrimonio fuori dal comune, praticamente a zero spese.

La pagina si chiama BMBSocialWedding, conta più di 500 like e racconta di Sabrina e del suo compagno Edoardo. Si tratta del primo social wedding in Italia, un luogo virtuale dove trovare notizie sulla luna di miele e tanto altro. Sono stati bravi nella comunicazione e nella promozione mantenendo il segreto sul dove e sulla data di celebrazione, poi a pochi giorni da S. Valentino ecco svelato tutto.

Sabrina ed Edoardo si sono sposati proprio nel giorno degli innamorati, con una cerimonia civile al Comune di Milano alla presenza dell’ex sindaco Pisapia. E’ stata una giornata solita per loro ma con un obbiettivo ben preciso: coronare il loro sogno di amore. Hanno raggiunto la meta in metro tra gli occhi curiosi di cittadini e turisti, lei in un abito bianco di Ynés Cruzado e make up Helena Rubinstein, lui con un completo scuro e cappello senza rinunciare ad un tocco di bianco con la sciarpa.

Questo matrimonio talmente insolito ma assolutamente valido è stato trasmesso in diretta sulla pagina, così tutti i parenti ed amici vicini o lontani hanno potuto condividere questa emozione. Quest’idea social è piaciuta talmente tanto che la notizia è arrivata fino nei salotti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 (Canale 5). Cerimonia conclusa, riso lanciato, baci pervenuti e fede al dito, non è ancora finito il sogno. Infatti la coppia, attraverso una raccolta di crowdfounding ha progettato la luna di miele in Giappone per ammirare la fioritura dei ciliegi. Il sogno, quindi, continua a colpi di like.