Matrimonio - Abiti da sposa

Sai tutto delle nuove tendenze sposa 2017? Il giorno del matrimonio rappresenta un vero e proprio crocevia per la propria vita quindi non si può che rispettarne tutte o quasi le tradizioni, i nuovi trend e tutte le novità in tema nozze. Colori, temi, caratteristiche dei particolari e tutto ciò che contorna il giorno più bello della tua vita. Le nozze cominciano dal protagonista indiscusso della giornata: l’abito da sposa, nuove tendenze evidenziano un ritorno allo stile classico e tradizionalista con giochi di tulle, pizzi e organza per renderlo romantico e raffinato, colori tenui e leggiadri ne danno un tocco chic ed estremamente elegante.

Un trend molto in voga al momento è indiscutibilmente lo stile shabby chic, quest’ultimo nasce come stile di arredamento incentrato sul recupero di vecchi oggetti a cui, dopo un sapiente restauro, rimane quel delizioso e inconfondibile aspetto di vissuto, ciò che vuole rappresentare infatti è uno stile ecologico, sostenibile e che punta sul riciclo delle tradizioni. I colori distintivi dello shabby style sono tenui e delicati con mix cromatici che vanno dai toni neutri del beige e dell’avorio, ad un accenno di colori più decisi quali tortora e grigio nelle sue sfumature; ma questa corrente non è applicabile solo all’arredamento e all’allestimento della cerimonia ma anche agli abiti da sposa e soprattutto alle acconciature, ultima moda che si sta affermando.

Non solo l’abito da sposa incide nel matrimonio!

Ecco che la pettinatura shabby risulta un po’ scompigliata, quasi disordinata, con un raccolto blando, come uno chignon fermato leggermente dietro la nuca e delle ciocche di capelli ai lati del viso, un’acconciatura da principessa delle fiabe che farà sicuramente la differenza e vi farà apparire molto originali e semplici. Se lo stile neutro non fa per voi optate per un tono marcato al vostro matrimonio con colori vivaci e profondi, con toni studiati sia nell’abbigliamento che nei piccoli dettagli di tutto l’allestimento, un tono deciso che sfuma tra colori intensi quali rosso, viola, arancione, blu…

Centrotavola colorati, ad esempio, che riprendono il colore del vostro abito o dettagli dell’acconciatura come perline, fiori o piume. La regola fondamentale, per chi vuole osare e non, è solo sorprendere con un proprio stile originale, ispirato ma non copiato, e che sappia rispecchiare le caratteristiche della vostra coppia. Insomma il matrimonio richiede un grande impegno e delle scelte fondamentali affinché possa essere perfetto ogni istante, l’importante è allestire ogni particolare in base alle proprie scelte e a quelle del partner, ciò vi renderà ancora più unici ed uniti.