Abiti da sposa

Sogni il giorno più bello della tua vita e sei indecisa su quale dei tanti abiti da sposa scegliere? Oltre all’uomo che ti accompagnerà verso l’altare non puoi non pensare al l’elemento fondamentale è imprescindibile delle nozze, l’abito da sposa. Nel corso degli anni la tradizione si è evoluta, rinnovata ed in alcuni caso ha preso spunto proprio da essa per realizzare abiti da sposa nuovi dal tocco originale ma dal fascino antico e senza tempo.

Emozioni che si susseguono e scavalcano ogni certezza, intensità di sensazioni amplificata e mille dubbi caratterizzano le spose nel loro passo più grande, ma un abito perfetto aiuta ad aumentare la sicurezza in sè e nel futuro annullando ogni paura e timore. L’abito da sposa è necessario che sia quello perfetto per l’occasione perfetta, unica nella vita, un abito realizzato secondo le esigenze di ogni sposa e con caratteristiche specifiche che esaltino le forme e le curve di ogni sposa.

I trend del 2017 riprendono come un fil rouge la tradizione con un look più moderno e geometrico. Non si abbandona lo stile glamour dell’abito principesco e raffinato ispirato all’intramontabile Grace Kelly  ma si gioca scomponendo la costruzione classica per ricavarne abiti diversi, audaci e azzardati come l’abito da sposa scomposto definito “Crock Top” diviso in due parti separate, gonna e top lasciano un piccolo spazio tra loro celando trasparenze sensuali sul punto vita, moderno e provocante ma al tempo stesso si presta anche a cerimonie formali con modelli eleganti e ricchi di dettagli.

Tendenze abiti da sposa

Un altro modello che invaderà le nuove collezioni di abiti da sposa sarà l’abito corto, come quello indossato da Mia Farrow per le nozze con Frank Sinatra, per una sposa dal look sbarazzino, indipendente e grintoso. Infine potrete azzardare anche uno dei look più spregiudicati ed eccentrici delle collezioni sposa: l’abito dai toni dark. Il colore predominante nero riveste gran parte del tessuto dell’abito che può essere arricchito da strass e, per i budget più generosi, swarovski per esaltarne l’eleganza.

Abiti da sposa

In alternativa al nero potete sempre preferire toni meno tenebrosi come il rosso, il viola fino ad arrivare ai toni soft dell’azzurro, lavanda e rosa. Infine ecco che la donna detta le regole pretendendo un look aggressivo e fuorviante con il classico vestito da sposa androgino composto da giacca e pantalone o con look più femminili suggerendo un abito lungo con gonna a strascico ed un pantalone in satin o pizzo che viene sfoggiato proprio sotto lo spacco centrale dell’abito contrapponendo un abito femminile ad uno stile azzardato e imprevedibile.