Make Up Sposa

Il make up è sicuramente uno degli step finali più importanti per una sposa, molte provano e riprovano i colori e le nuances adatte alla carnagione della propria pelle, ma anche idonee al tipo di abito, agli accessori o ricercate per evidenziare gli occhi.

Oltre a tutti gli aspetti da curare in vista del giorno più bello della propria vita la scelta del giusto trucco condiziona la preparazione di una futura sposa, o almeno condiziona le ultime ore prima di giungere all’altare. Molto spesso ci si rivolge a professionisti, altre volte si cerca di arginare i vari costi facendo da se anche durante le concitate ore che precedono la funzione.

I make up artist ed in genere i professionisti del trucco trattano ogni giorno i trend dettati dalle ultime mode, il 2017 prevede tendenze legate al sobrio e raffinato come il nude look o uno smokey eyes leggero che dia profondità ed intensità allo sguardo, ciò regalerà un tocco magnetico e di elegante seduzione. Per colore amanti del make up il consiglio è alleggerire il trucco a favore di alcune zone del viso che si vogliono valorizzare puntando a truccare di più occhi o bocca.

Make up sul viso

Un make up importante sugli occhi prevede un nude look sulle labbra ed un utilizzo di matite e mascara considerevolmente suggestivo che andrà a valorizzare il vostro profilo e le vostre particolarità nonché punti di forza, ad esempio per chi possiede un contorno labbra definito e carnoso sarebbe consigliabile utilizzare un rossetto che metta ben in evidenza la bocca, tuttavia se possedete labbra più sottili sarebbe consigliabile un rimpolpante ed un rossetto che dia effetto volume, con effetto brillante o satinato in base ai gusti della sposa. E’ consigliabile ad utilizzare un rossetto o lucidalabbra neutro o dai toni leggeri così da rendere il make up di tutto il viso più leggero ed evitare di appesantire il trucco con effetto contrario rispetto alle proprie idee.

Bridal Make Up

In generale si potrebbe dire che non vi sia un trend di anno in anno, il make up è un elemento fortemente personale, ciò vuole intendere che il miglior colore di tendenza dell’anno è quello che deciderete di usare in base ai vostri gusti, all’incarnato, agli accessori e a tutto ciò che meglio vi rappresenta e vi renda voi stesse senza artifici particolari. Tuttavia se proprio non potete fare a meno della moda allora sfogliate qualche rivista di moda per avere consigli preziosi o provate una seduta con un make up artist per ricevere validi consigli da poter utilizzare nei preparativi del trucco delle nozze.