Trucco Sposa

Amanti del trucco o no questo non può mancare il giorno delle proprie nozze, colori tenui, brillanti o opachi adatti ad ogni sposa nel giorno più importante. Le più amate sono le nuances tenue, un mix di tonalità che oscilla dai toni del marrone, del panna, dell’avorio, del bronzo fino al madreperla, tonalità in stile nude look che renderanno i vostri lineamenti ancora più dolci.

Colori illuminanti che renderanno il viso di ogni sposa luminoso e fresco, rilassato e lucente con pochi tocchi, o colori più intensi per esaltare zone specifiche del viso come le labbra o gli occhi. Per osare, invece dei tradizionali ed usuali colori leggeri, è possibile azzardare un colore intenso per le labbra, come un rosso brillante, rosso ciliegia, marsala o un bordeaux magari abbinato ad un accessorio specifico o a particolari accessori dell’abito.

Trucco da Sposa

Gli ultimi must ripercorrono il classico e la tradizione con abiti da sposa ricchi di dettagli, pizzi e perline ed un trucco leggiadro e raffinato che valorizzi il viso senza ricoprirlo con eccessivo colore. Il lucidalabbra torna ad essere comunque una valida alternativa ai convenzionali rossetti, gloss naturali, trasparenti o con tonalità di rosa bon ton che richiamino l’attenzione sulla bocca, per regalare alla sposa una luminosità fresca, perfetta con il trucco nature senza eccedere nel grossolane, tuttavia il gloss lucidalabbra é da evitare se avete labbra irregolari o particolarmente sottili, infatti potrebbe evidenziare i piccoli difetti presenti accentuandoli.

Consigli per il vostro trucco da sposa

Se l’idea è quella di valorizzare gli occhi allora il consiglio dei maggiori professionisti nell’ambito del make up sono quelli di abbandonare un trucco abbondante sulle labbra in modo da non appesantire troppo il viso. L’eye-liner è la new entry di questa stagione poiché è la soluzione vincente per rendere profondo anche lo sguardo più dolce, occhi da cerbiatta grazie a questo nuovo alleato da utilizzare congiuntamente ad un mascara allungante e volumizzante che rendere lo sguardo magnetico è fortemente intenso.

Un duetto assai speciale e unico che vi renderà attraenti e irresistibili anche agli occhi della vostra dolce metà. Stupite, infine, con un “trucchetto” in più per evidenziare lo sguardo da cerbiatta come le ciglia finta che creano un maggiore volume ed una maggiore lunghezza alle ciglia esistenti. Un tocco di seduzione in più per sentirvi ancora più belle nel giorno del vostro matrimonio e uniche dalla testa ai piedi, in ogni dettaglio.