Abito Sposo

Il matrimonio non è un evento che coinvolge solo le future spose ma dissimilmente anche i futuri sposi. Certo la cura per i dettagli, per le nuances di colore abbinate ad accessori, inviti, vettovaglie e confetti non è la stessa ma molte sono le idee che suggeriscono i maggiori brand di abiti da sposo.

I trend attuali del 2017 della moda sposo suggeriscono un abbigliamento formale e ricercato come ad esempio un tight completo di cappello a cilindro, particolari raffinati ma che non a tutti gli uomini possono donare, il tight infatti deve essere dosato con cura, è ideale per uomini alti e con una corporatura snella o comunque magra, ahimè non è consigliato per uomini più bassi e tozzi poiché comprometterebbe ancor di più le vostre misure apparendo goffi. Inoltre per scegliere un ottimo vestito da sposo ci sono delle regole da seguire, infatti vi sono orari da seguire, stagioni, riti civili o religiosi, una serie di accortezze da tenere come vademecum per il vostro matrimonio.

Se la cerimonia è prevista nella mattinata o durante le ore diurne, entro le ore 18.00 in termini pratici, un abito elegante e formale con tight e colori chiari potrebbe essere una buona alternativa ai soliti abiti da sposo, oltre le 18.00 dal tight è consigliato passare al frac, un taglio sensuale ed estremamente elegante che conquisterà la vostra sposa fin dal primo sguardo. Quindi ricordate uomini: Nelle ore diurne consigliamo il tight, con il calare delle tenebre è molto suggestivo l’utilizzo del frac.

Abiti Sposo

Preferenze colori negli abiti da sposo

Tuttavia vi è anche un’appurata scelta di colori, se la cerimonia si svolge con rito religioso è opportuno seguire anche quello che è lo stile della sposa cercando di attingere dai colori dell’abito da sposa con accessori di pregio per esempio i gemelli ferma polsini o un papillon/cravatta con nuance simili.

Se la cerimonia avverrà con rito civile allora libero sfogo anche alla fantasia, consigliamo di stupire con accessori o dettagli stravaganti che vi rendano unici, alla fine è un giorno che non si ripeterà più (si spera), inoltre anche il colore dell’abito può variare di toni con colorazioni meno bon ton quali grigio antracite o bluette, attenzione ovviamente a non scadere nel rozzo o grossolano quindi ponderate la scelta e cercate di valorizzarvi attenendovi ai consigli di qualcuno che vi possa offrire un parere critico ma prezioso al momento della scelta e della prova del vostro unico e bellissimo abito da sposo!